Home Pesce Pesce al forno con verdure

Pesce al forno con verdure

by Anna

Il pesce al forno con verdure è un piatto semplice, ma sempre buono, leggero, colorato e in casa mia tutti lo mangiano volentieri. Lo preparo quasi tutto l’anno, cambiando solo il pesce e le verdure. Non lo faccio soltanto durante l’estate quando in casa mia cerco di evitare l’uso del forno :). Di solito preparo in questo modo l’orata, il branzino o la trota. Per il pesce al forno con verdure non servono contorni, salse o altre aggiunte, forse solo un bicchiere di un buon vino bianco.

Stampa
Porzioni: 4 Tempo di preparazione: Tempo di cottura:
Valori nutrizionali 200 calorie 20 grams grassi

INGREDIENTI

2 pesci grandi come orata o branzino
2-3 zucchine
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 peperone verde
1 cipolla rossa
3 patate
4 carote
2-3 cucchiai d'olio di oliva
1 cucchiaio di aceto balsamico
rosmarino fresco
1 spicchio d'aglio
sale, pepe
lime

ISTRUZIONI

Per preparare il pesce al forno con verdure dovete cominciare dalla pulizia delle verdure. Sbucciate la cipolla, le patate, le carote e pulite i peperoni. Tagliate le zucchine, le patate e i peperoni a dadini, le carote e la cipolla a fette. Mettete tutte le verdure in una grande casseruola o su una teglia rivestita con la carta da forno.
Riscaldate il forno a 180 gradi (ventilato).
In una tazzina mischiate l'olio, l'aceto balsamico, lo spicchio d'aglio tritato finemente, il rosmarino, sale e pepe. Versate il condimento sulle verdure e mescolate il tutto per bene. Infornate per 25 minuti.
Nel frattempo lavate e asciugate il pesce. Salatelo e metteteci sopra le fette di lime. Appoggiate il vostro pesce sopra le verdure e infornate ancora 20 minuti.
Servite subito.
Buon appetito!


Ti potrebbe piacere

1 commento

GIULIA 15 Marzo 2019 - 16:19

i piatti colorati li trovo sempre superinvitanti:D

Lascia un commento