Home Carne Polpette di tacchino FIT

Polpette di tacchino FIT

by Anna

Ricetta per polpette di tacchino FIT con erbe aromatiche. Le polpette fatte al forno solo con l’albume sono una proposta leggera, sana e gustosa, senza glutine e di basso contenuto di colesterolo LDL. Le si può mangiare calde per una cena leggera o fredde con accompagnamento di un insalata per un pranzo in ufficio. Le ho servite con patate dolci al forno e salsa di yogurt e feta.

Polpette di tacchino FIT

Stampa
Porzioni: 4 Tempo di preparazione: Tempo di cottura:
Valori nutrizionali 200 calorie 20 grams grassi

INGREDIENTI

500 g di tacchino macinato
1 albume
1/2 cipolla rossa
1 spicchio di aglio
2 cucchiai di erba cipollina tritata
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
1 cucchiaio di basilico tritato
sale e pepe a piacere

ISTRUZIONI

Per preparare le polpette di tacchino FIT, riscaldate il forno a 180 gradi e rivestite una teglia con della carta da forno.
Tritate la cipolla a dadini. In una ciotola mettete la carne, l'albume, tutte le erbe aromatiche tritate e un po' di sale e di pepe. Mescolate per bene tutti gli ingredienti. Lavorate l'impasto per qualche minuto. Con le mani bagnate formate dall'impasto delle palline delle dimensioni di noci. Ponete tutte le polpette sulla teglia e infornatele per 20 minuti.

Buon appetito!

 


Ti potrebbe piacere

1 commento

GIULIA 14 Marzo 2019 - 10:20

Lo ammetto non mangio carne da un pò di anni( e dopo aver visto dei servizi sugli allevamenti intensivi sono ancor più convinta della mia scelta) e queste sembrano molto gustose ma anche le polpette di melanzane hanno il loro perchè, ma le polpette piacciono sempre a tutti!!!

Lascia un commento