Home Piatti Unici Crespelle integrali con verdure grigliate

Crespelle integrali con verdure grigliate

by Anna

Le crespelle integrali con verdure grigliate sono una proposta salva-cena: semplice, veloce e gustosa. Se vi piacciono i sapori greci, questo piatto vi piacerà tanto. Le crespelle sono preparate con farina integrale, ma sono delicate e si accostano benissimo con le verdure grigliate e con la buonissima salsa tzatziki. Se volete evitare il sapore di aglio, potete aggiungere un pezzo di feta per saporire di più il piatto, o cospargere con la ricotta stagionata. Guardate anche la ricetta per crespelle di barbabietola con rucola e quartirolo.

Stampa
Porzioni: 4 Tempo di preparazione:
Valori nutrizionali 200 calorie 20 grams grassi

INGREDIENTI

Per le crespelle:
250 ml di latte (normale o vegetale)
200 ml di acqua
2 uova
200 g di farina integrale
1 cucchiaio di olio di girasole
un pizzico di sale

Per la farcitura:
1 melanzana
1 zucchina
150 g di yogurt greco
1 piccolo cetriolo
1 spicchio di aglio
sale, pepe

ISTRUZIONI

Pulite le verdure e affettatele. Mettete le melanzane su un tagliere e cospargetele con un po' di sale. Lasciatele così per 20 minuti. Dopo il tempo indicato, asciugatele con la carta da cucina e grigliatele insieme alle zucchine.
Per preparare la salsa, lavate il cetriolo e grattugiatelo con una grattugia dai fori grandi. Tritate finemente l’aglio. In una ciotola mescolate il cetriolo, lo yogurt, l’aglio e condite a piacere con sale e pepe.
In una ciotola versate tutti gli ingredienti per le crespelle. Frullate con un mixer o una frusta fino ad ottenere una pasta omogenea. Lasciatela riposare per qualche minuto.
Riscaldate bene la padella antiaderente su fuoco medio, versate un mestolo di composto e friggete per pochi minuti su ambo i lati.


Ti potrebbe piacere

Lascia un commento