Home Senza categoria Filetti di gallinella con crema di piselli

Filetti di gallinella con crema di piselli

by Anna

Filetti di gallinella con crema di piselli e pomodorini confit. E’ un piatto raffinato, sano e non è difficile da preparare. La cosa più importante per rendere un piatto delizioso è scegliere filetti di gallinella veramente freschi e ben puliti (nel mio caso, ho utilizzato quelli di OraPesce, pescati il giorno prima della consegna). I filetti si prestano a interessanti decorazioni e quindi, oltre alla delicatezza al palato di questo pesce non fritto o cotto in modo pesante, possiamo apprezzare anche l’impiattamento. Vi consiglio questa soluzione per stupire i vostri ospiti, o più semplicemente godere di questo accostamento con i piselli.

Filetti di gallinella con crema di piselli

Stampa
Porzioni: 3 Tempo di preparazione: Tempo di cottura:
Valori nutrizionali 200 calorie 20 grams grassi

INGREDIENTI

300 g di filetti di gallinella
400 g di piselli freschi o surgelati
1 scalogno
4 filetti di acciughe
4-5 pomodorini ciliegini
1 cucchiaino di zucchero di canna
origano
sale, pepe
olio EVO

ISTRUZIONI

Tagliate a metà i pomodorini e metteteli su di una teglia rivestita con la carta da forno con il taglio rivolto verso l'alto. Conditeli con un po di olio EVO,  sale, pepe, zucchero e origano. Infornate per un'ora e mezza a 80 gradi.
Nel frattempo fate cuocere i piselli in acqua leggermente salata, scolateli lasciando qualche cucchiaio di acqua.
Tagliate lo scalogno e rosolatelo su di una padella con un cucchiaio di olio per qualche minuto. A questo punto aggiungete le acciughe e cuocete ancora un minuto.  Unite i piselli con lo scalogno e le acciughe e frullate insieme fino a ottenere una crema. Se il composto è troppo denso, versate qualche cucchiaio d'acqua della cottura dei piselli. Condite con sale e pepe.
Spalmate i filetti di gallinella con poco olio, condite con sale e pepe. Metteteli su di una padella antiaderente dalla parte della pelle e cuocete su fuoco basso per circa 8-10 minuti.
Versate la crema di piselli sui piatti, posate i filetti di pesce e i pomodorini. Servite subito.

 

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento