Home Piatti Unici Pollo in salsa agrodolce

Pollo in salsa agrodolce

by Anna

Pollo in salsa agrodolce con fettine sottili di ananas e verdure. Una salsa ben equilibrata, delicatamente piccante, con zenzero e ananas, carote e peperoni croccanti. Un secondo piatto leggero e saporito per tutti gli amanti della cucina orientale. Potete servirlo con riso integrale o riso basmati come piatto unico.

Pollo inn salsa agrodolce con ananas e peperoni

Stampa
Porzioni: 3
Valori nutrizionali 200 calorie 20 grams grassi

INGREDIENTI

350 g di petto di pollo
1 peperone rosso
1 carota
1/4 di ananas fresco
1 cucchiaio di fecola di patate
2 cucchiai di zenzero fresco grattugiato
1 spicchio d'aglio
un pizzico di peperoncino
60 ml di aceto bianco
4 cucchiai di zucchero di canna
un pizzico di pepe
1 cucchiaio di olio
3 cucchiai di ketchup
sale, pepe

ISTRUZIONI

Tagliate a cubetti il peperone, sbucciate la carota e tagliatela a bastoncini sottili. Sbucciate l'ananas, eliminate la parte interna legnosa e tagliatelo a pezzetti, poi tagliate anche a cubetti il petto di pollo. Conditelo con sale e mescolate con la fecola di patate, mettete da parte.
Grattugiate lo zenzero e l'aglio su una grattugia dai fori piccoli. Mescolate l'aceto con lo zucchero e con 3 cucchiai d'acqua e mettetelo da parte.
Riscaldate l'olio in un wok o una padella antiaderente grande, metteteci il pollo e friggetelo su ogni lato, mescolando continuamente (circa 5 minuti). Aggiungete lo zenzero grattugiato, l'aglio, il peperoncino, il pepe e poi i peperoni e le carote e cuocete il tutto per circa 3 minuti, mescolando ripetutamente. Alla fine aggiungete l'ananas, mescolate e cuocete per 2 minuti. Aumentate la fiamma e versate l'aceto con l'acqua e lo zucchero e mescolando portate a bollore. Cuocete per altri 2 minuti circa. Infine versate il ketchup, mescolate e cuocete per 1 minuto in più.

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento