Home Antipasti e Aperitivi Feta marinata con olive e pomodori secchi

Feta marinata con olive e pomodori secchi

by Anna

Feta marinata con olive e pomodori secchi, una ricetta fresca per rendere più saporiti i piatti estivi. Ideale per un antipasto, per preparare le vostre insalate estive o delle buonissime e saporite bruschette. La preparazione è molto semplice e dura soltanto qualche minuto. Utilizzate l’olio di oliva che vi rimane dopo questo procedimento per condire le vostre insalate, risulteranno buonissime. Guardate anche la ricetta per Feta aromatizzata sott’olio.

Feta marinata con olive e pomodori secchi

Stampa
Tempo di preparazione:
Valori nutrizionali 200 calorie 20 grams grassi

INGREDIENTI

150 g di feta
50 g olive verdi snocciolate
1 spicchio di aglio
4 pomodori secchi
8 foglie di basilico
2 rametti di rosmarino
2 peperoncini secchi
4 rametti di origano
olio extra vergine d'oliva

ISTRUZIONI

Tagliate la feta a cubetti, i pomodori secchi a pezzetti e affettate lo spicchio d'aglio. Disponete il formaggio con le olive e i pomodori alternativamente nel baratolo aggiungendo l'aglio, il peperoncino e tutte le erbe aromatiche. A questo punto riempite il barattolo con l'olio in modo che copra completamente il contenuto. Chiudete il barattolo e lasciatelo in frigo per 2-3 giorni.

Consigli:
La feta e le olive devono sempre essere coperte dall'olio. Dopo poco tempo in frigo, l'olio diventa denso, ma è sufficiente lasciare il barattolo per paio di minuti a temperatura ambiente.

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento