Home Antipasti e Aperitivi Feta aromatizzata sott’olio

Feta aromatizzata sott’olio

by Anna
feta e olive aromatizzate sott'olio

La feta aromatizzata sott’olio extra vergine di oliva è un buonissimo ingrediente per preparare le vostre insalate o bruschette saporite e appetitose. Con il formaggio marinato con le erbe aromatiche i vostri piatti otterranno un gusto completamente nuovo e unico. In aggiunta, insieme al formaggio, ho preparato delle olive verdi. Il procedimento è molto semplice, richiede pochissimo tempo e vi servono soltanto degli aromi di buona qualità. Delle erbe aromatiche che non possono mancare in cucina e le loro proprietà vi ho scritto qui. Utilizzate l’olio di oliva che vi rimane dopo questo procedimento per condire le vostre insalate, risulteranno buonissime. Se vi piacciono i sapori piccanti, potete anche aggiungere il peperoncino.

feta e olive aromatizzate sott'olio

Feta aromatizzata sott'olio

Stampa
Porzioni: 4 Tempo di preparazione:
Valori nutrizionali 200 calorie 20 grams grassi

INGREDIENTI

150 g di feta
50 g olive verdi snocciolate
1 spicchio di aglio
1/2 cucchiaino di timo Montosco
1/2 cucchiaino di origano Montosco
1/2 cucchiaino di basilico Montosco
1 pizzico di salvia Montosco
olio extra vergine d'oliva (circa 150 ml)

ISTRUZIONI

Tagliate la feta a cubetti e affettate lo spicchio d'aglio. Disponete il formaggio con le olive alternativamente nel baratolo aggiungendo l'aglio, versate l'olio in un bicchiere, aggiungete tutte le erbe aromatiche e mescolate bene. A questo punto riempite il barattolo con l'olio preparato in modo che copra completamente il contenuto. Chiudete il baratolo e lasciatelo in frigo per 2-3 giorni.

Consigli:
La feta e le olive devono sempre essere coperte dall'olio. Dopo poco tempo in frigo, l'olio diventa denso, ma è sufficiente lasciare il barattolo per paio di minuti a temperatura ambiente.

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento