Home Basso Colesterolo Biscotti della fortuna

Biscotti della fortuna

by Anna

I biscotti della fortuna sono dolci ideali per fare un regalo, nei quali potete inserire una frase speciale oppure servirli dopo cena con amici per divertirsi un po’. La preparazione è impegnativa, ma non è difficile. Ne ho preparati tantissimi in un giorno in tre differenti versioni che potete trovare sul blog qui e qui. Questa versione è poco dolce, ma si sente abbastanza il sapore di vaniglia. Se volete una versione dolce, guardate la ricetta qui, se cercate la versione senza glutine, guardate la ricetta qui. Le frasi da inserire dentro i dolci le abbiamo trovate su Internet cercando su Google: “frasi per i biscotti della fortuna”.

Biscotti della fortuna

Stampa
Porzioni: 30 Tempo di preparazione: Tempo di cottura:
Valori nutrizionali 200 calorie 20 grams grassi

INGREDIENTI

200 g di farina + per lavorazione
2 uova
1 bustina di zucchero vanigliato
1 cucchiaio di zucchero a velo
2 cucchiai di olio
un pizzico di sale

ISTRUZIONI

In una ciotola mettete tutti gli ingredienti ed impastateli fino ad ottenere un impasto liscio e flessibile. Se l'impasto risulta troppo appiccicoso, aggiungete un po' di farina. Se invece è troppo asciutto, aggiungete un cucchiaio di acqua fredda. Versate quindi un po' di farina su un piano da lavoro e cominciate a stendere l'impasto con un mattarello infarinato. Formate una sfoglia dello spessore di circa 3 mm. Con un bicchiere o una coppapasta ricavate delicatamente delle forme circolari, posate i bigliettini arrotolati e richiudete la pasta su se stessa formando una mezzaluna e assicurandovi di chiuderle per bene. Appendete i biscotti al bordo di una ciotola come nella foto e lasciateli riposare per 10 minuti.

Dopo il tempo indicato spostateli delicatamente su di una teglia rivestita con carta da forno. Infornateli a 180 gradi per 15 minuti. Una volta pronti, lasciate raffreddare.

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento