Home Basso Colesterolo Biscotti della fortuna dolci

Biscotti della fortuna dolci

by Anna

Biscotti della fortuna dolci a modo mio, ovvero senza burro. Siccome l’impasto non è grasso, non c’è il rischio che i vostri biglietti all’interno si possano rovinare. I biscotti sono delicatamente duri, non si rompono e piacciono praticamente a tutti. Le frasi da mettere dentro i dolci le abbiamo trovate su Internet cercando su Google: “frasi per i biscotti della fortuna”. Ne potete trovare parecchie, oppure sfogare la vostra fantasia, se avete intenzione di prepararli per una occasione speciale. Questa versione è piaciuta di più ai ragazzi (adolescenti) rispetto a quella meno dolce (la ricetta è qui), ma a dire il vero entrambe sono buone…

Biscotti della fortuna

Stampa
Porzioni: 40 Tempo di preparazione: Tempo di cottura:
Valori nutrizionali 200 calorie 20 grams grassi

INGREDIENTI

300 g di farina + per lavorazione
3 uova
100 g di zucchero a velo
1 bustina di zucchero vanigliato
1 cucchiaio di acqua fredda
1 cucchiaio di olio

ISTRUZIONI

In una ciotola mettete tutti gli ingredienti ed impastateli fino ad ottenere un impasto liscio e flessibile. Se l'impasto risulta troppo appiccicoso, aggiungete un po' di farina. Se invece è troppo asciutto, aggiungete un cucchiaio di acqua fredda. Versate quindi un po' di farina su un piano da lavoro e cominciate a stendere l'impasto con un mattarello infarinato. Formate una sfoglia dello spessore di circa 3 mm. Con un bicchiere o una coppapasta ricavate delicatamente delle forme circolari, posate i bigliettini arrotolati e richiudete la pasta su se stessa formando una mezzaluna e assicurandovi di chiuderle per bene. Appendete i biscotti al bordo di una ciotola come nella foto e lasciateli riposare per 10 minuti.

Dopo il tempo indicato spostateli delicatamente su di una teglia rivestita con carta da forno. Infornateli a 180 gradi per 15 minuti. Una volta pronti, lasciate raffreddare.

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento