Home Vegetariano Cotolette di gambo di broccolo senza glutine

Cotolette di gambo di broccolo senza glutine

by Anna

Cotolette di gambo di broccolo senza glutine. Tanti di voi, senz’altro, buttano via il gambo dei broccoli, inutilmente però. Lo potete usare per minestre, farciture o cotolette. Il gambo del broccolo ha un sapore più delicato e meno intenso dei fiori di questa verdura. Lo mangiano anche le persone che non gradiscono il broccolo. Le cotolette di gambo di broccolo con una salsa di yogurt o di formaggio è uno dei modi gustosi per non sprecare cibo, sono ideali per le schiscette o per una cena veloce e le potete mangiare calde o fredde.

Cotolette di gambo di broccolo

Stampa
Valori nutrizionali 200 calorie 20 grams grassi

INGREDIENTI

50 g di farina di avena
10 g di fecola di patate
50 ml di acqua

1 uovo
1 grande gambo di broccolo
1/2 cucchiaino di origano in polvere
sale e pepe
olio

ISTRUZIONI

In una ciotola mettete la farina, l'acqua e l'uovo. Condite con un po' di sale, pepe e l'origano.
Mescolate il contenuto con un cucchiaio fino ad ottenere un composto liscio. Quindi sbucciate il gambo di broccolo e grattugiatelo con una grattugia dai fori grandi. Aggiungete il gambo al vostro impasto e mescolate. Se il vostro gambo di broccolo è piuttosto piccolo, potete anche aggiungere i fiori di questa verdura tagliati finemente.
In una padella riscaldate un cucchiaio d'olio; versate un cucchiaio di impasto e formate piccole cotolette. Friggetele su ciascun lato fino a renderle dorate.
Mettete le cotolette fritte sulla carta da cucina.
Servitele calde o fredde, con la salsa di yogurt e aglio o la salsa di yogurt ed erbe. La ricetta per la salsa la trovate qui.

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento