Una proposta perfetta per una colazione estiva fresca e sostanziosa, oppure per una merenda golosa. Le coppette le potete anche preparare con la frutta diversa (albicocche, fragole, fichi, mirtili), la mia ricetta è soltanto un’ispirazione. Potete aggiungere allo yogurt 1-2 cucchiaini di crusca oppure di fiocchi d’avena. Se utilizzate la frutta congelata, non scongelatela, è sufficiente lasciare la vostra coppa in frigo per un paio d’ore.
INGREDIENTI
100 g di frutti di bosco (anche congelati)
300 g di yogurt greco 2%
1 cucchiaio di cocco rapè (6 g)
1 pesca (90 g)
1 cucchiaino di cacao (5 g)
sciroppo d'acero o miele a piacere (10 g)
frutta per decorare
ISTRUZIONI
Tagliate a spicchi la pesca e mettetela in un pentolino con 2-3 cucchiai di acqua e 1 cucchiaio di miele. Fatela cuocere mescolando per tutto il tempo fino a quando diventerà morbida. Una volta cotta, lasciatela raffreddare, dopodichè frullatela con 100 g di yogurt greco.
Dividete il resto dello yogurt a metà e ad una parte aggiungete il cocco rapè mentre all'altra il cacao. Condite le due creme con lo sciroppo d'acero oppure con il miele.
Distribuite i frutti di bosco in due bicchieri, aggiungete poi la mousse di cocco, quella di cacao e infine quella alla pesca. Decorate con la frutta fresca.