Home Colazioni Mini pancakes di albumi

Mini pancakes di albumi

by Anna

Mini pancakes di albumi, molto leggeri, velocissimi da preparare e davvero golosi. Preparati senza grassi e da cuocere in padella antiadarente senza uso di olio, quindi perfetti per tutti coloro che seguono una dieta dimagrante o proteica. Questa ricetta è abbastanza diffusa sui social, pertanto non mi è riuscito individuare l’autore della versione originale. Potete preparali in versione senza glutine con farina d’avena o farina di riso. Sono deliziosi serviti con frutta fresca, yogurt e miele oppure con sciroppo d’acero. Provate! Sono sicura che vi piaceranno! Guardate anche la ricetta per Pancakes allo Skyr e Pancakes fit and light

Mini pancakes di albumi

Stampa
Porzioni: 2 Tempo di preparazione: Tempo di cottura:
Valori nutrizionali 200 calorie 20 grams grassi

INGREDIENTI

200 g di albumi d'uovo
2 cucchiai di eritritolo o di zucchero di canna
90 g di farina semi integrale (ho utilizzato la farina di farro tipo 1)
1 cucchiaino di lievito in polvere

ISTRUZIONI

In una ciotola mettete gli albumi con l'eritritolo (o zucchero di canna) e sbatteteli con una forchetta per un minuto. Abbiate l'accortezza di montarli a neve. Aggiungete la farina, il lievito e mescolate per ottenere una pastella omogenea e fluida.
Riscaldate la padella antiaderente e con un cucchiaino versateci il composto. Cuocete i mini pancakes su fuoco basso su entrambi lati. Si cuociono molto velocemente, quindi prestate particolare attenzione!

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento