Home Piatti Unici Involtini di pasta fillo con radicchio

Involtini di pasta fillo con radicchio

by Anna

Involtini di pasta fillo con radicchio e taleggio. Buonissimo finger food che potete mangiare come antipasto, oppure come noi, per un pranzo leggero e genuino. La pasta fillo è prodotta senza aggiunta di grassi, a differenza delle comuni paste sfoglia, e quindi non vi appesantisce. Gli involtini sono facili da preparare, croccanti e davvero molto gustosi. Guardate anche la ricetta per Involtini di pasta fillo con verdure

Involtini di pasta fillo co n radicchio

Stampa
Porzioni: 4 Tempo di preparazione: Tempo di cottura:
Valori nutrizionali 200 calorie 20 grams grassi

INGREDIENTI

1/2 confezione di pasta fillo
500 g di radicchio rosso di Treviso
80 g di taleggio
1 cipolla rossa
80 ml di vino rosso
1 tazza di latte vaccino o latte di riso
1 cucchiaio di olio
noci tritate da cospargere

ISTRUZIONI

Per preparare gli involtini di pasta fillo cominciate dalla preparazione della farcitura: bucciate la cipolla e affettatela, tagliate il radicchio a strisce molto sottili. In una padella riscaldate un cucchiaio d'olio e soffriggete la cipolla. Dopo un minuto aggiungete il radicchio e fatelo cuocere per 2 minuti, quindi versate il vino rosso e continuate la cottura per una decina di minuti mescolando spesso. Condite a piacere con sale e pepe. Spegnete il fuoco e lasciate quindi raffreddare. Tagliate il taleggio a dadini.
Mettete la pasta fillo sul piano di lavoro e tagliate i fogli in 6 parti uguali. Bagnateli con il latte, appoggiate 2 cucchiai delle verdure preparate e i pezzi di taleggio. Arrotolate i lati della pasta fillo verso l'interno e avvolgetela in un rotolo come i tradizionali involtini. Prima di terminare, spennellate il bordo finale con il latte per far aderire meglio la pasta. Ripetete i passaggi con tutti gli altri fogli.
Riscaldate il forno a 180 gradi, rivestite una teglia con carta da forno e posate tutti gli involtini. Spennellateli con il latte e cospargeteli con le noci. Infornate per 15 minuti circa, fino a quando gli involtini non risulteranno dorati. Serviteli caldi.

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento