Home Colazioni Crespelle vietnamite con banane

Crespelle vietnamite con banane

by Anna
crespelle vietnamite con banane

Crespelle vietnamite con banane senza glutine, senza lattosio e senza uova. Si preparano soltanto con 2 ingredienti in pochissimo tempo e sono strabuone! Servite con le fette di banana, un po’ di marmellata, semi di sesamo e sciroppo d’acero sono deliziose. La cosa importante in questa ricetta è la qualità del latte di cocco: fate attenzione e scegliete quello con minimo 60% di cocco. Le crespelle vietnamite le potete servire anche come piatto salato con hummus o verdure come la dosa: guardate la ricetta qui.

crespelle vietnamite con banane

Crespelle vietnamite con banane

Stampa
Porzioni: 2 Tempo di preparazione: Tempo di cottura:
Valori nutrizionali 200 calorie 20 grams grassi

INGREDIENTI

200 ml di latte di cocco
75 g di farina di riso (mezzo bicchiere)
acqua q.b.
1 banana
olio da spalmare

ISTRUZIONI

In una ciotola mescolate il latte di cocco aggiungendo gradualmente la farina di riso. Unite per bene gli ingredienti. Se il composto risulta molto denso versate un po' d'acqua. Dovete ottenere un impasto dalla consistenza come per le crespelle tradizionali. Lasciatelo poi riposare per 10 minuti.
Riscaldate bene una padella antiaderente su fuoco medio e spalmatela con poco olio, versate un mestolo di composto e friggete per pochi minuti su ambo i lati. Servite con fette di banana e sciroppo d'acero. Potete anche aggiungere noci, semi diversi o yogurt greco.

NOTE

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento