Home Piatti Unici Frittatine al pomodoro

Frittatine al pomodoro

by Anna

Le frittatine al pomodoro sono una soluzione perfetta per un pasto da portare in ufficio o all’università nella vostra schiscetta o lunchbox. Queste “mini omelette” sono facili e veloci da preparare, buone, saporite e nutriente. Vi suggerisco di servirle con la salsa tzatziki o la salsa di yogurt e con un’insalata mista. Potete sostituire il pesto con il concentrato di pomodoro e aggiungere due cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato e 2-3 pomodori secchi tagliati a pezzettini all’impasto. Guardate anche frittatine di spinaci e basilico.

Stampa
Valori nutrizionali 200 calorie 20 grams grassi

INGREDIENTI

4 uova
2 cucchiai di pesto rosso
1 spicchio di sale
1 cucchiaino di origano
70 g di farina
pepe
1 cucchiaio di olio

ISTRUZIONI

Separate i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi a neve. Mescolate i tuorli con il pesto e aggiungeteli agli albumi.  Mischiate brevemente, versate la farina e mescolate il tutto delicatamente con una spatola.
Riscaldate bene la padella antiaderente su fuoco basso con un cucchiaio di olio, versate un cucchiaio di composto e friggete su fuoco medio fino a quando non diventano rosolate. Non friggetele troppo a lungo perché possono seccarsi. Posate infine le frittatine sulla carta da cucina per assorbire l'olio.

Buon appetito!

 

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento