Le fettine di pollo con asparagi sono la mia proposta per una cena leggera e veloce. Si tratta di un piatto dal buon sapore, delicato e aromatico. Potete preparalo anche con una tagliata di manzo, ma con il pollo risulta ovviamente più rapido. L’ho servito con un’insalata di ravanelli e yogurt greco,ma va benissimo anche con un’insalata mista. Approfittatene adesso che potete trovare gli asparagi freschi in ogni mercato.
INGREDIENTI
500 g di fette di pollo sottili
1/2 mazzo di asparagi
2 cucchiai di olio
200 ml di brodo vegetale
150 ml di latte di cocco (oppure panna di soia, panna di riso, panna fresca)
1/2 cucchiaino di curcuma
3 cucchiai di basilico fresco tritato
sale, pepe
ISTRUZIONI
Per preparare le fettine di pollo con asparagi lavate la carne, asciugatela e conditela con sale e pepe. Pulite gli asparagi, tagliate via le parti finali, più legnose, e affettateli.
In una grande padella riscaldate l'olio e mettete le fette di pollo. Friggertele per circa 2 minuti su entrambi lati, dopodiché toglietele e appoggiatele su di un piatto. Versate il brodo nella stessa padella e fatelo bollire. Aggiungete gli asparagi e cuocete per 2 minuti. Mettete le fette di pollo e cuocete il tutto per un minuto.
Quindi versate il latte di cocco (oppure la panna), la curcuma, il basilico tritato e mescolate. Cuocete per un minuto e servite.
Buon appetito!