Home Piatti Unici Gulash di verdure

Gulash di verdure

by Anna

Il gulash di verdure è uno dei piatti “svuota frigo” in casa mia. Per preparare questo piatto uso sempre tutte le verdure che trovo in frigo e in dispensa, sempre diverse, quindi la ricetta la potete modificare e aggiungere la verdura che vi piace di più. È un piatto che vi consiglio per una cena leggera, o per un pranzo con accompagnamento di quinoa o miglio.

Gulasch di verdure

Stampa
Porzioni: 4-6 Tempo di preparazione: Tempo di cottura:
Valori nutrizionali 200 calorie 20 grams grassi

INGREDIENTI

1 melanzana grande o 2 piccole
200-240 g di ceci lessati
1 cipolla rossa
600 g di polpa di pomodoro
1 zucchina
3 carote
2 cucchiai di capperi 
3 cucchiai di olive taggiasche
1 spicchio di aglio
1/2 peperoncino senza semi
 sale, pepe, origano, timo, curcuma
prezzemolo
basilico
olio di cocco o altro vegetale

 

ISTRUZIONI

Tagliate la melanzana a cubetti, cospargete con un cucchiaino di sale, mischiate e lasciate per 15-20 minuti. Nel frattempo tagliate la cipolla, le carote e la zucchina a cubetti.
Quindi risciacquate la melanzana sotto l'acqua corrente e asciugatela per bene.
In una pentola riscaldate un cucchiaio di olio, versate la cipolla, l'aglio e il peperoncino e friggeteli per 2 minuti. Aggiungete le carote e le melanzane e friggeteli per qualche minuto. A questo punto mettete nella pentola la zucchina, versate la polpa di pomodoro, rigirate il tutto, coprite la pentola con un coperchio e cuocete a fuoco medio per circa 10 minuti. Dopodiché aggiungete le olive e i capperi e cuocete ancora 5 minuti. Le vostre verdure devono essere morbide, ma non scotte. Se la salsa ricavata dalla cottura delle verdure risulta troppo ristretta, versate qualche cucchiaio d'acqua. Infine versate i ceci lessati, condite il gulasch con sale, pepe, origano, timo, curcuma e mettete il prezzemolo e il basilico tritato. Mescolate il tutto e servite caldo.

Ti potrebbe piacere

1 commento

GIULIA 21 Marzo 2019 - 18:38

Ecco questa sarà una mia cena prossimamente:D

Lascia un commento