sabato 24 novembre 2018

Pranzo in ufficio: menu con ricette per una settimana #5

Pranzo in ufficio o scuola. I menu con le ricette per una settimana
Vi presento i nostri pranzi da portare in ufficio (lunch box) della quinta settimana. Vi invito a leggere i post precedenti: Lunchbox. Vi ricordo di nuovo che i piatti sono preparati per il mio compagno che segue una dieta per abbassare il livello di colesterolo, buona per il fegato e dimagrante. Sapete che chi vuole dimagrire deve mangiare, nel senso che non deve essere affamato, ma trovare appagamento in ciò che mangia :) 




Lunedì
Lunedì avevamo frittatine di spinaci e basilico (la ricetta è qui) con insalata composta da lattughino, zucchine crude, pomodorini, mais e olive taggiasche.



Martedì
Martedì abbiamo mangiato insalata con cachi, mozzarella di bufala, melagrana e noci. Accompagna lo yogurt naturale con granola - La ricetta per la granola è qui.



Mercoledì 
In questo giorno per pranzo avevamo grano saraceno con verdura al forno e nocciole. La ricetta è qui. Per la merenda: lo yogurt naturale con granola (ricetta).



Giovedì
Giovedì abbiamo mangiato una buonissima insalata con rucola, pera e melagrana - la ricetta è qui.
Accompagna hummus con fette croccanti Wasa (ricetta hummus) e pudding chia con la frutta (ricetta pudding chia).



Venerdì
Venerdì abbiamo mangiato un pranzo caldo: pasta con verdure croccanti (la ricetta è qui). Per la merenda, mele cotte con frutta secca. La ricetta per le mele, la trovate qui.

Nessun commento:

Posta un commento