domenica 3 febbraio 2019

Il lunchbox (schiscetta) per una settimana 8

Idee per schiscette per una settimana. Vi presento i nostri pranzi da portare in ufficio (lunch box) della ottava settimana. Vi invito a leggere i post precedenti: Lunchbox



Lunedì
Lunedì abbiamo mangiato buonissime cotolette "svuotafrigo". Gli ingredienti sono dati da ciò che ho trovato in frigorifero: riso rosso e bianco, carote cotte e uova. Accompagnano le verdure crude. Per la merenda una macedonia composta da mandarini, pera, banana e melagrana.


Martedì
Martedì abbiamo mangiato quinoa nera con avocado, barbabietola dal forno, pomodorini e mandorle tritate. Per la merenda una macedonia composta da: arance, kiwi, pera, melagrana e noci.

Mercoledì
Questo giorno la nostra schiscetta era composta da insalata con questi ingredienti: pasta, tonno, olive nere e foglie di basilico. Per la merenda una macedonia.

 Giovedì
Giovedì abbiamo mangiato un pranzo sfizioso: crespelle integrali farcite con carciofi e ricotta. Accompagnava un'insalata composta da lattughino, finocchio, arancia e noci.
La ricetta per le crespelle la trovate qui.

Venerdì
Il lunch box di venerdì: cotolette di miglio e zucchine (la ricetta la trovate qui), pomodorini, frutta secca e una mela cotta. La ricetta per la mela è qui.

Vi auguro una buona settimana!

2 commenti:

  1. solitamente torno a casa per pranzo ma quelle volte in cui sono costretta a mangiare in ufficio mi porto la schiscetta da casa e le tue idee sono molto belle da vedere e buonissime da mangiare:P

    RispondiElimina