Home Menu Settimanale Pranzo in ufficio: schiscetta per una settimana #3

Pranzo in ufficio: schiscetta per una settimana #3

by Anna
  Pranzo in ufficio: le nostre idee per pranzi sani e gustosi. Vi invito a leggere i post precedenti: Lunch box menu per una settimana #1 e Lunch box menu per una settimana #2 . Vi ricordo che i piatti sono preparati per il mio compagno che segue una dieta per abbassare il livello di colesterolo, buona per il fegato e dimagrante.

Sapete che chi vuole dimagrire deve mangiare, nel senso che non deve essere affamato, ma trovare appagamento in ciò che mangia.
Scegliete tutto quello che vi piace e modificate le nostre scelte a vostro gradimento:) 
Lunedì 

Il pranzo di lunedì l’ho preparato in 10 minuti. Abbiamo mangiato: un’insalata con avocado, pomodorini, olive nere, feta e semi di zucca. Accompagnano 2 fette di pane di grano saraceno e frutta fresca.
 Martedì
Martedì abbiamo avuto una delle mie insalate preferite, cioè lattughino con mango, mozzarella di bufala e noci. Per la merenda, barrette di avena (ricetta qui) e yogurt naturale con miele e semi di girasole.
Mercoledì
Mercoledì un’insalata composta da: lattughino, verdure grigliate (melanzane, zucchine e pomodorini), olive nere e feta. I vegani possono sostituirla con il tofu.
Per la merenda abbiamo avuto frutta fresca e secca.
Giovedì
Giovedì abbiamo mangiato un’insalata di quinoa con pollo, avocado e noci. La ricetta è qui.

Per la merenda, un frullato di frutta e verdura. Potete scegliere qui.

Venerdì 

Per il pranzo di venerdì abbiamo mangiato involtini di carta di riso con salmone affumicato, germogli e verdure crude. La ricetta è qui. Accompagna la salsa agrodolce.
Per la merenda, una macedonia con quinoa (avanzata dal giorno precedente) e noci.

Buona settimana!

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento