domenica 4 novembre 2018

Pranzo in ufficio: il menu per una settimana #3

 

Pranzo in ufficio: le nostre idee per pranzi sani e gustosi. Vi invito a leggere i post precedenti: Lunch box menu per una settimana #1 e Lunch box menu per una settimana #2 . Vi ricordo che i piatti sono preparati per il mio compagno che segue una dieta per abbassare il livello di colesterolo, buona per il fegato e dimagrante. Sapete che chi vuole dimagrire deve mangiare, nel senso che non deve essere affamato, ma trovare appagamento in ciò che mangia.
Scegliete tutto quello che vi piace e modificate le nostre scelte a vostro gradimento:) 


Lunedì 
Il pranzo di lunedì l'ho preparato in 10 minuti. Abbiamo mangiato: un'insalata con avocado, pomodorini, olive nere, feta e semi di zucca. Accompagnano 2 fette di pane di grano saraceno e frutta fresca.


 Martedì
Martedì abbiamo avuto una delle mie insalate preferite, cioè lattughino con mango, mozzarella di bufala e noci. Per la merenda, barrette di avena (ricetta qui) e yogurt naturale con miele e semi di girasole.



Mercoledì
Mercoledì un'insalata composta da: lattughino, verdure grigliate (melanzane, zucchine e pomodorini), olive nere e feta. I vegani possono sostituirla con il tofu.
Per la merenda abbiamo avuto frutta fresca e secca.



Giovedì
Giovedì abbiamo mangiato un'insalata di quinoa con pollo, avocado e noci. La ricetta è qui.
Per la merenda, un frullato di frutta e verdura. Potete scegliere qui.


Venerdì 
Per il pranzo di venerdì abbiamo mangiato involtini di carta di riso con salmone affumicato, germogli e verdure crude. La ricetta è qui. Accompagna la salsa agrodolce.
Per la merenda, una macedonia con quinoa (avanzata dal giorno precedente) e noci.


Buona settimana!

Nessun commento:

Posta un commento