Home Menu Settimanale Pranzo in ufficio: schiscette per una settimana #4

Pranzo in ufficio: schiscette per una settimana #4

by Anna

Pranzo in ufficio cioè le nostre idee per i lunch box (bento) per la quarta settimana. Invito i nuovi lettori a leggere i post precedenti (qui) dove ho descritto tutti i dettagli della nostra dieta quotidiana (per abbassare il livello di colesterolo, dimagrante, buona per il fegato etc.)

Adesso abbonda di frutta e verdura tipica dell’autunno: mele, pere, melagrane, agrumi, zucchine, broccoli, funghi…) A volte per uno spuntino beviamo un frullato, una centrifuga o un estratto. Le ricette le potete trovare qui: Frullati ed estratti.
Per tutti i piatti troverete le ricette dettagliate sul blog (guardate bene i reindirizzamenti). Vi auguro una buona e saporita settimana!

Lunedì

Abbiamo cominciato la settimana con buonissime cotolette del gambo di broccolo (la ricetta è qui). Accompagnano la salsa di yogurt, finocchio crudo e mandarino con noci. Le cotolette sono delicate e piacciono anche alle persone che non adorano i broccoli. Provatele!

Martedì
Martedì abbiamo mangiato l’insalata di cui mi sono innamorata: lattughino con pera, melagrana, avocado, noci e ricotta di pecora. La ricetta è qui. Per la merenda avevamo l’estratto di frutta e verdura stagionale. Le ricette sono qui.
 
Mercoledì
Mercoledì abbiamo mangiato un pranzo caldo: curry di melanzane e ceci con grano saraceno. La ricetta di questo piatto la troverete qui. Per la merenda: frutta fresca e qualche noce.
 
Giovedì

Questo giorno abbiamo mangiato squisite cotolette di riso e salmone affumicato. La ricetta è qui. Accompagnano la salsa di yogurt e un’insalata composta da: lattughino, zucchina cruda, pomodorini, basilico e olive.

Venerdì

Il pranzo di venerdì: orzo con funghi champignon e piselli. La ricetta è qui. Questo piatto si può mangiare freddo o caldo, come preferite. Per la merenda abbiamo avuto mandarino, uva bianca e qualche noce.

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento