Home Basso Indice Glicemico Insalata primaverile con asparagi e uovo sodo

Insalata primaverile con asparagi e uovo sodo

by Anna
insalata di primavera

Insalata primaverile con asparagi e uovo sodo. Perfetta per tutte le occasioni: per la vostra tavola di Pasqua, per un pranzo veloce, oppure per una cena light e sana! Fresca, leggera, raffinata e salutare. Le verdure le potete scegliere a vostro piacimento e aggiungere pomodorini, piselli lessati, fave, cetriolo ecc. Guardate anche la ricetta per Insalata mista con uovo e Insalata di gamberi, avocado e uovo

insalata di primavera

Insalata primaverile con asparagi e uovo sodo

Stampa
Porzioni: 2 Tempo di preparazione:
Valori nutrizionali 200 calorie 20 grams grassi

INGREDIENTI

80 g di misticanza
1 carota
1/2 mazzo di asparagi

3-4 ravanelli
2 uova
5-6 olive nere snocciolate
3 cucchiai di salsa francese - la ricetta è qui
2 cucchiai di cipollotto tritato
sale e pepe a piacere
fiori commestibili, crescione

ISTRUZIONI

Per preparare l'insalata con asparagi e uovo, pulite gli asparagi e lessateli per pochi minuti, dopodiché sciacquatateli sotto l'acqua molto fredda (oppure acqua con ghiaccio). Mettete poi a bollire in un pentolino dell'acqua. Al momento dell'ebollizione, immergete le uova con il guscio e lessatele per 8-10 minuti. Una volta pronte, lasciatele raffreddare, sgusciatele e tagliatele a fette oppure a spicchi.
Nel frattempo affettate i ravanelli e tagliate la carota a strisce con un pela verdure. Mettete l'insalata sui piatti, appoggiate gli asparagi, i ravanelli, le strisce di carota, le uova e le olive, cospargete con il cipollotto e decorate con i fiori commestibili e il crescione. Prima di servire condite la vostra insalata con la salsa francese.

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento