Home Insalate Insalatina mista con uovo

Insalatina mista con uovo

by Anna

L’insalatina mista con uovo, servita nei bicchieri, è un modo molto raffinato e stuzzicante per servire un’insalata per aperitivo o antipasto durante i giorni festivi o un pranzo domenicale. Talvolta anche pochi semplici ingredienti, se presentati con cura, possono migliorare la vostra tavola! Le verdure le potete scegliere secondo le vostre preferenze. Guardate anche l’insalata con gamberi, avocado e uovo.

Insalata mista con uovo

Stampa
Porzioni: 6 Tempo di preparazione: Tempo di cottura:
Valori nutrizionali 200 calorie 20 grams grassi

INGREDIENTI

100 g di iceberg
una manciata di valerianella
4 ravanelli
2 uova
4 cucchiai di mais
4 cucchiai di piselli lessati
8 olive nere
8 pomodorini
1/2 peperone rosso
1 scalogno
2 cipollotti
salsa di senape e miele: la ricetta è qui
fiori commestibili, aneto per la decorazione

ISTRUZIONI

Per preparare l'insalata mista con uovo, mettete a bollire in un pentolino dell'acqua. Al momento dell'ebollizione, immergete le uova con il guscio e lessateli per 10 minuti. Una volta pronte, lasciatele raffreddare, sgusciatele e tagliatele a spicchi.
Nel frattempo tagliate l'iceberg a pezzi più piccoli, il peperone, lo scalogno e i ravanelli a dadini, i pomodorini a metà, i cipollotti a fette. Mettete gli ingredienti in quattro bicchieri: l'iceberg, il mais, i piselli, il peperone, la valerianella, i pomodorini, le olive. Posate gli spicchi delle uova e conditeli con sale e pepe. Decorate le vostre insalatine con i fiori commestibili e l'aneto.

NOTE

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento