Home Senza categoria Peperoni ripieni di quinoa e lenticchie al forno

Peperoni ripieni di quinoa e lenticchie al forno

by Anna

I peperoni ripieni di quinoa e lenticchie al forno sono una variante vegetariana e senza glutine, ideale per una cena leggera e gustosa. Per la farcitura aggiungo anche pomodori secchi, spinaci, a volte capperi o semi di girasole tostati. Potete anche prepararli con riso o farro. Li servo sempre caldi con la salsa di yogurt e aglio (la ricetta è qui).

Peperoni ripieni di quinoa e leniticchie

Stampa
Porzioni: 2 Tempo di preparazione: Tempo di cottura:
Valori nutrizionali 200 calorie 20 grams grassi

INGREDIENTI

2 peperoni
100 g di quinoa
120 g di lenticchie lessate
100 g di spinaci
6 pomodori secchi
sale, pepe, aglio, origano

ISTRUZIONI

Sciacquate la quinoa qualche volta, cambiando l'acqua fino a quando non risulterà limpida. Scolatela e mettetela in una pentola con 200 g di acqua. Fatela cuocere fino a che l'acqua non viene assorbita completamente (circa 10 minuti). Spegnete il fuoco e lasciate coperto per 5 minuti. Nel frattempo tagliate a pezzi i pomodori secchi e metteteli nella pentola insieme alla quinoa, gli spinaci e le lenticchie. Riscaldate leggermente mescolando il tutto. Condite a piacere con sale, pepe, aglio e origano.
Lavate i peperoni, asciugateli e tagliate la parte superiore. Eliminate tutti i semi al loro interno. Farciteli con la quinoa e le lenticchie preparate e infornate a 180 gradi per circa 30 minuti.
Servite caldi con la salsa di yogurt.

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento