Home Dolci e Dessert Torta FIT con fragole

Torta FIT con fragole

by Anna

Torta FIT con fragole senza glutine, senza lattosio e senza zucchero. E’ un dolce semplice, gustoso e decisamente profumato. La ricetta è facile e veloce da preparare e il risultato è un dolce morbido e soffice. La torta FIT è perfetta per la prima colazione o la merenda di tutta la famiglia. Tutta la torta contiene poco più di 1400 kcal, quindi una porzione di 80 g è di sole 170 kcal circa. Provate anche la torta di cocco FIT con frutti di bosco.

Torta fit con fragole

Stampa
Porzioni: 8 Tempo di preparazione: Tempo di cottura:
Valori nutrizionali 200 calorie 20 grams grassi

INGREDIENTI

6 uova
3 cucchiai di miele
100 g di farina di cocco finissima
2 cucchiaini di lievito per dolci
60 ml di olio di oliva o di cocco sciolto
5-6 fragole grandi

ISTRUZIONI

Mescolate in una ciotola la farina di cocco ed il lievito per dolci.
Rivestite uno stampo della grandezza circa di 20x20 cm con la carta da forno e riscaldate il forno a 160 gradi (ventilato).
In una grande ciotola mettete le uova intere e il miele e montateli con un mixer per circa 10 minuti. Dopo il tempo indicato versate lentamente l'olio mescolando continuamente. Spegnete quindi il vostro mixer e aggiungete la farina con il lievito mescolando molto delicatamente con una frusta. Versate l'impasto sulla forma che avete preparato precedentemente. Affettate le fragole e ponetele sulla torta. Infornate per 25-30 minuti (la torta è pronta se uno stecchino inserito al suo interno resta asciutto).
Lasciate quindi raffreddare. Una volta pronta, potete cospargerla con lo zucchero a velo.


Ti potrebbe piacere

Lascia un commento