Home Natale Cheesecake natalizia

Cheesecake natalizia

by Anna

Cheesecake natalizia alla ricotta preparata su di una base di biscotti pan di zenzero. Un dolce leggero, cremoso e davvero delizioso, con un buonissimo e delicato profumo di spezie. La ricetta è molto semplice e veloce nelle preparazioni e la potete anche preparare alla vigilia di Natale. Ve la consiglio tanto! E’ squisita!

Cheesecake natalizia

Stampa
Porzioni: 12 Tempo di preparazione: Tempo di cottura:
Valori nutrizionali 200 calorie 20 grams grassi

INGREDIENTI

500 g di Philadelphia light
500 g di ricotta
3 uova
220 g di eritritolo (oppure 200 g di zucchero)
20 g di fecola di patate
160 g di biscotti pan di zenzero
40 g di olio di cocco oppure di burro
per la glassa:
200 g di yogurt greco oppure di panna acida
1 cucchiaio di eritritolo o di zucchero

ISTRUZIONI

Tutti gli ingredienti devono essere a temperatura ambiente.
Frullate i biscotti pan di zenzero nel frullatore fino a che non divengono polvere. Aggiungete l'olio di cocco o burro precedentemente fuso. Lavorate l’impasto fino ad ottenere un composto pastoso, stendetelo quindi sul fondo di una tortiera di dimensione circa 23 cm coperta con la carta da forno e infornate per 12 minuti a 170 gradi. Sfornate e lasciate raffreddare leggermente. In una ciotola mettete il Philadelhia, la ricotta, l'eritritolo (o lo zucchero), le uova, la fecola di patate. Mescolate il tutto brevemente (con un mixer o con una frusta). Versatelo nella tortiera con la base preparata e spianate la superficie. Infornate la cheesecake per 60 minuti in forno statico preriscaldato a 170 gradi.
Preparate la glassa mescolando lo yogurt con l'eritritolo (o lo zucchero). Spalmate la cheesecake con la glassa preparata e infornatela ancora per 10 minuti, infine sfornate per completare il raffreddamento. Una volta fredda, mettetela in frigo, senza coprirla, per una notte.
Decorate a piacere.

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento