Home Buono a Sapersi In salute con spezie

In salute con spezie

by Anna

Spezie ed erbe aromatiche sono prodotti straordinari capaci di donare sorprendenti sapori ai nostri piatti, ma possono anche migliorare le nostri abitudini alimentari.  Il mondo delle spezie è vasto: alcune sono estremamente piccanti, altre profumate, in alcune prevale un gusto fresco, altre ancora hanno il potere di esaltare i sapori dei dolci. A volte possono risolvere e letteralmente salvare un piatto, trasformarlo da mediocre in strepitoso, aggiungendo gusti raffinati e interessanti. Grazie a spezie ed erbe, i piatti diventano più saporiti, aromatici e anche più sani perché contengono tantissime proprietà benefiche.  Vale la pena quindi andare oltre l’immortale tandem “sale e pepe” e provare a dare libero sfogo alla fantasia culinaria, sfruttando consapevolmente i vantaggi delle varie spezie.

Esse possono essere facilmente integrate nella nostra dieta quotidiana come vi vogliamo mostrare nelle prossime settimane insieme a Montosco. Ci piacerebbe avvicinarvi a questo mondo di sapori e profumi presentandovi diverse ricette e idee e anche qualche consiglio e indicazione per come utilizzarli al meglio nelle vostre cucine.

Le spezie italiane Montosco sono 100% naturali, tutte di filiera controllata, lavorate entro 24 ore dal raccolto e disidratate a basse temperature; inoltre i loro packaging sono studiati per essere riciclati o riutilizzati evitando gli sprechi.

Nei prossimi mesi creeremo tanti contenuti insieme, sempre orientati allo stile di vita sano che comincia fin dalla tavola.

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento