Home Insalate Insalata di fagiolini e feta

Insalata di fagiolini e feta

by Anna

L’insalata di fagiolini e feta è una proposta come piatto estivo, ideale per pranzo o una cena leggera. Ho utilizzato i fagiolini cotti al vapore il giorno precedente che abbiamo mangiato per la cena. L’insalata è fresca, sfiziosa e ideale per affrontare il caldo estivo. Se la feta vi sembra troppo salata, la potete sostituire con il quartirolo, il caprino o la ricotta stagionata. Guardate anche la ricetta per insalata estiva con focaccine integrali .

Insalata di fagiolini e feta

Stampa
Porzioni: 2 Tempo di preparazione:
Valori nutrizionali 200 calorie 20 grams grassi

INGREDIENTI

150 g di fagiolini
2 manciate di lattughino o valerianella
4 pomodorini
4-5 fette di cetriolo
2 ravanelli
5 olive nere
2 cucchiaini di semi di zucca
50 g di feta a cubetti
foglie di basilico
sale, pepe
salsa francese: la ricetta è qui

 

ISTRUZIONI

Per preparare l'insalata di fagiolini e feta, pulite i primi e tagliateli a metà. Fateli cuocere in acqua bollente per 10 minuti, dopodiché scolateli in una ciotola con ghiaccio o in uno scolapasta sciacquandoli con acqua fredda per bloccarne la cottura. Lasciate asciugare e raffreddare completamente. Affettate i ravanelli e tagliate a metà i pomodorini e le olive.
Mettete il lattughino sul piatto e ponete le fette di cetriolo e di ravanelli, i pomodorini, i fagiolini e le foglie di basilico. Cospargete l'insalata con la feta e i semi di zucca. Condite con sale, pepe e la salsa francese.

NOTE

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento