Home Basso Colesterolo Verdure croccanti con tofu e pasta di riso

Verdure croccanti con tofu e pasta di riso

by Anna
 Le verdure croccanti con tofu e pasta di riso sono un piatto unico, sano, leggero che potete preparare per pranzo o per cena. Siccome a casa nostra non si mangia la pasta di sera, un piatto simile lo preparo senza la pasta. Per le persone che preferiscono mangiare della carne, potete servire questo piatto con un filetto di pollo grigliato oppure con un pezzo di pesce.

Verdure croccanti con tofu e pasta di riso

Stampa
Porzioni: 4 Tempo di preparazione: Tempo di cottura:
Valori nutrizionali 200 calorie 20 grams grassi

INGREDIENTI

200 g di pasta di riso (oppure di soia o pasta di shiritaki)
1 broccolo (400-500g)
2 carote
1 cipolla rossa
1 zucchina
1 peperone giallo
1 peperone rosso
2 gambe di sedano
100 g di tofu al naturale
2 cucchiai di salsa di soia
2 cucchiai di semi di sesamo
1 cucchiaio di olio
sale, pepe, chili, zenzero in polvere, cardamomo in polvere 

ISTRUZIONI

 Per preparare le verdure con pasta di riso e tofu, prima arrostite i semi di sesamo su una padella (senza olio) e fate cuocere la pasta di riso. Tagliate il tofu a fettine e marinatele con salsa di soia.
Pulite tutte le verdure e cominciate a tagliarle: i peperoni e la cipolla a cubetti, la zucchina, le carote e le gambe di sedano a fette, il broccolo lo dividete in pezzi più piccoli.
In una padella grande riscaldate l'olio e fate saltare la cipolla, le carote e i peperoni per 3 minuti. Quindi aggiungete il broccolo, il sedano, 4 cucchiai di acqua e mescolate il tutto. Cuocete su fuoco medio ancora 3 minuti dopodiché aggiungete la zucchina. Proseguite la cottura per ancora 3-4 minuti, versando qualche cucchiaio di acqua se necessario. Ricordatevi che le verdure devono essere croccanti. Condite a piacere con sale, pepe, chili, zenzero e cardamomo. Quindi aggiungete la pasta cotta e mescolate delicatamente.
Mettete il tofu su una padella grill a fate saltare per qualche minuto. Cospargete il tutto con i semi di sesamo e servite con il tofu.

Buon appetito!

Ti potrebbe piacere

0 commento

JulesL84 6 Febbraio 2019 - 11:29

QUESTO PIATTO METTE ALLEGRIA SOLO A GUARDARLO, LA PASTA DI RISO MI PIACE IL TOFU BEN CONDITO PURE E LE VERDURE LE ADORO, QUINDI LO COPIERO' PRESTISSIMO

Anna 6 Febbraio 2019 - 11:52

Fammi sapere come ti viene!

Lascia un commento