Home Menu Settimanale Pranzo in ufficio: schiscette per una settimana #9

Pranzo in ufficio: schiscette per una settimana #9

by Anna

Pranzo in ufficio: idee per schiscette parte 9. Vi presento i nostri pranzi da portare in ufficio (lunch box, bento) della nona settimana. Vi invito a leggere i post precedenti: Lunchbox, dove potete trovare le mie proposte per le 8 settimane precedenti.

Lunedì
Lunedì era una giornata lunga, allora la nostra schiscettta era più abbondante. Abbiamo mangiato un’insalata composta da: rucola, avocado, barbabietola cotta, prosciutto crudo, semi di melagrana e semi di zucca. Prima di mangiare, l’ho condita con crema di aceto balsamico e un po’ di olio. Accompagnano il pane fatto in casa e hummus (la ricetta qui). Per la merenda: barrette di avena e frutta secca. La ricetta per le barrette la trovate qui.
 
Martedì

Martedì abbiamo mangiato un’insalata composta da: pasta, tonno al naturale, broccoli e pomodorini. Per la merenda: una macedonia.

Mercoledì

Mercoledì abbiamo mangiato: cotolette di gambo di broccolo e carote (la ricetta è qui) con salsa di yogurt. Accompagnano le verdure fresche e una banana.

Giovedì

Giovedì abbiamo mangiato un pranzo caldo composto da: petto di pollo con le verdure alla tailandese con riso bianco e rosso. Accompagnano le barrette di avena e frutta fresca.
 
Venerdì

Il lunch box di venerdì: couscous con ceci, germogli misti, pomodorini, olive, semi di zucca. Accompagna la frutta fresca. 

Buona settimana!

Ti potrebbe piacere

4 commenti

JulesL84 11 Febbraio 2019 - 09:47

mangio poco in ufficio ma queste idee sono perfette anche per chi vuol preparare in anticipo i pasti della settimana

Anna 11 Febbraio 2019 - 11:54

Grazie cara. Mi fa piacere :)

Maly 29 Aprile 2019 - 16:58

dove si possono acquistare le bento box con scomparti che si possono separare dal contenitore base come i tuoi?
grazie

Anna 29 Aprile 2019 - 19:29

Li trovi su Amazon, si chiamano MONBENTO
Guarda i link sotto il post!

Lascia un commento