domenica 10 febbraio 2019

Il lunchbox (schiscetta) per una settimana 9

Idee per schiscette parte 9. Vi presento i nostri pranzi da portare in ufficio (lunch box, bento) della nona settimana. Vi invito a leggere i post precedenti: Lunchbox, dove potete trovare le mie proposte per le 8 settimane precedenti.


Lunedì
Lunedì era una giornata lunga, allora la nostra schiscettta era più abbondante. Abbiamo mangiato un'insalata composta da: rucola, avocado, barbabietola cotta, prosciutto crudo, semi di melagrana e semi di zucca. Prima di mangiare, l'ho condita con crema di aceto balsamico e un po' di olio. Accompagnano il pane fatto in casa e hummus (la ricetta qui). Per la merenda: barrette di avena e frutta secca. La ricetta per le barrette la trovate qui.

Martedì
Martedì abbiamo mangiato un'insalata composta da: pasta, tonno al naturale, broccoli e pomodorini. Per la merenda: una macedonia.

Mercoledì
Mercoledì abbiamo mangiato: cotolette di gambo di broccolo e carote (la ricetta è qui) con salsa di yogurt. Accompagnano le verdure fresche e una banana.


Giovedì
Giovedì abbiamo mangiato un pranzo caldo composto da: petto di pollo con le verdure alla tailandese con riso bianco e rosso. Accompagnano le barrette di avena e frutta fresca.
Venerdì
 Il lunch box di venerdì: couscous con ceci, germogli misti, pomodorini, olive, semi di zucca. Accompagna la frutta fresca. 


Buona settimana!

2 commenti:

  1. mangio poco in ufficio ma queste idee sono perfette anche per chi vuol preparare in anticipo i pasti della settimana

    RispondiElimina